La Inter Volley Foligno chiude felice a Bellaria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2021 12:00 Updated

La Inter Volley Foligno chiude felice a Bellaria

Piumi-Cittadino (muro)

Edotto Rossi Foligno a muro con Fabio Piumi e Marco Cittadino

Nell’ultima gara della prima fase in serie B maschile trova un’affermazione esterna la Edotto Rossi Foligno. I falchetti vanno sotto due a zero ma ci mettono il cuore e riescono a ribaltare una situazione pesante contro la Banca Romagna Bellaria che viene battuta al termine di cinque set. Per i biancoazzurri si tratta di un risultato utile poiché agganciano in classifica Città di Castello e la stessa Bellaria, ma sono quarti, pertanto dentro ai play-off, per una questione di set vinti e set persi. Gara dai due volti dove i padroni di casa dominano le due frazioni iniziali mostrandosi incisivi con Morichelli e Kessler, e sprecando poco. Non ci stanno gli umbri che a partire dal terzo frangente crescono in termini di gioco, sfoderano un Cittadino inarrestabile, e si mostrano lucidi come non mai, la conseguenza è una inversione dell’inerzia che trova impreparati i locali e conduce al quarto trionfo stagionale dei folignati.
BANCA ROMAGNA BELLARIA – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 2-3
(25-22, 25-15, 16-25, 21-25, 11-15)
BELLARIA: Morichelli 18, Kessler 17, Tosi Brandi 10, Sampaoli N. 8, Bandieri 5, Cucchi 2, Maggioli (L1), Evangelisti M. 4, Sampaoli M. 1, Pivi, Ciandrini, Spiga (L2). N.E. – Evangelisti F., Mazza. All. Andrea Fortunati.
FOLIGNO: Cittadino 25, Di Marco 12, Duminica 11, Testagrossa 6, Maracchia 5, Piumi 3, Bacca 1, Grillo (L), Conti L., Beddini, Trinati. N.E. – Mancini, Conti V., Nanni (L2). All. Fabio Piumi.
Arbitri: Michele Albergamo e Rosanna Santoniccolo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2021 12:00 Updated