School Volley Perugia debutto ok con Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2021 12:00 Updated

School Volley Perugia debutto ok con Terni

Brighigna Francesco (tuta)

Francesco Brighigna

È iniziata la stagione dei campionati giovanili e nella categoria under 19 femminile l’esordio è stato vincente per la School Volley Perugia che ha battuto in tre set le rivali della Volley Ternana. Al di là del risultato si è trattato di un momento molto atteso del movimento delle schiacciate che vede tornare in campo anche le più giovani. L’allenatore Francesco Brighigna analizza il momento: «Poter finalmente giocare una gara ufficiale ripaga di molti sacrifici fatti sinora. La nostra, anche se dilettantistica, resta pur sempre un’attività agonistica e quindi la gara è la naturale evoluzione del nostro lavoro. L’attesa è stata lunga e piuttosto difficoltosa vista la discontinuità che tutte le realtà under stanno vivendo in questo momento. Alle ragazze ho chiesto di essere più sciolte possibile perché credo che sia importante vivere questi momenti con il giusto mix di serietà e leggerezza. L’adrenalina sono certo che farà il resto. In verità credo sia quella che ci è mancata più di tutto. Il campionato di serie D sarebbe stato senz’altro un palcoscenico importante dove potersi misurare con compagini più mature e più esperte e quindi altamente formativo. Dovremo essere bravi a trovare altrove gli spunti per crescere ugualmente dal momento che non si disputerà. È prevista una coppa di serie D e stiamo valutando se partecipare perché al momento siamo iscritti sia al campionato under 19 che all’under 17 e quindi il volume di gare non ci manca. La convocazione e l’utilizzo di alcune ragazze nella squadra di B2 credo che sia motivo di soddisfazione per tutti. Per come la vedo io, i settori giovanili devono sempre mettersi a disposizione delle prime squadre e quindi la collaborazione con il tecnico Farinelli resta massima».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VOLLEY TERNANA = 3-0
(25-15 25-9 25-13)
PERUGIA: Martinelli 16, Fongo 7, Pappalardo 6, Costantini 6, De Santis 5, Esposito 3, Flamini (L1), Maisto 5, Frustichino 1, Baldicchi, De Dominicis (L2). All. Francesco Brighigna.
TERNI: Laoreti 4, Di Loreto 3, Giamminonni 2, Ceccarelli 2, Di Paolosante 2, Paskova, Moriconi (L), Pittoni 2, Barcaroli 2, Brasili, Calderigi. N.E. – Moricciani. All. Andrea Massarelli.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2021 12:00 Updated