Altro successo nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off di serie C femminile per la Ecomet Marsciano che fra le mura amiche bissa il risultato ottenuto in trasferta quattro giorni prima ed estromette dalla corsa la Ellera Volley. Avvio in favore delle ospiti che sbagliano poco e provano ad allungare; si prosegue punto a punto fino a quando le ragazze di coach Tomassetti sembrano trovare l’allungo decisivo (22-24), con un colpo di coda le marscianesi rientrano e chiudono ai vantaggi grazie ad un attacco di Martinoli. Dopo…
Mese: Maggio 2021
La Iacact Perugia espugna la tana della Clt Terni
L’anticipo di venerdì scorso valido per la quattordicesima ed ultima giornata della stagione regolare nel campionato di serie C maschile si è concluso con la vittoria della Futura Energie Perugia che si è imposta col punteggio di tre a zero (25-19, 25-16, 25-7) in casa della Clt Terni. Vittoria importante per i ragazzi di coach Marchettini e del vice Merenda che restano imbattuti e con soli tre set lasciati agli avversari sino ad ora. Il primo parziale è equilibrato sino all’11-11, Marini suona la carica ed Urbani risponde mettendo giù…
Le protagoniste della prossima A1 femminile
Ha ultimato di ridisegnarsi la geografia della pallavolo di serie A1 femminile. Ufficialmente terminato il campionato di A2 si conosono le due formazioni che sono state promosse nella massima categoria. Nella prossima stagione la Bartoccini Fortinfissi Perugia si troverà tra le avversarie Roma, che ha vinto il campionato ed ha ottenuto la promozione diretta, nonché Vallefoglia, società sportiva di Montecchio (in provincia di Pesaro-Urbino) che ha festeggiato imponendosi ai play-off nella finale contro Pinerolo. Due rappresentanti del centro Italia, anche logisticamente vicine all’Umbria, che saranno avversarie delle magliette nere a…
Foligno si sbarazza con autorità di San Mariano
Seconda partita e seconda vittoria nel quarto di finale dei play-off di serie C femminile che vede trionfare al termine di una prova autoritaria e convincente la Antico Pastificio Umbro Foligno, mai in vera difficoltà tra le mura amiche. Il risultato finale palesa la differenza dei valori in campo relegando a ruolo di gregaria la Graficonsul San Mariano che viene così eliminata. Una partita ben preparata dalle padrone di casa che si sono dimostrate molto concrete e non hanno registrato sbavature nel gioco. Nei primi due parziali le antagoniste hanno…
San Giustino non si ferma e regola Macerata
Con un sonoro tre a zero, più sudato di quanto non si possa pensare ad un esame superficiale, ma comunque nettissimo, la Ermgroup San Giustino conquista il territorio nemico ed ipoteca il passaggio del turno. Nella gara di andata della finale dei play-off di serie B maschile disputata in trasferta, i biancoazzurri non lasciano scampo alla Paoloni Macerata, facendone un sol boccone. Il valore tecnico degli umbri è sicuramente superiore ai rivali e risulta determinante ai fini del risultato. Una prova concreta quella che gli altotiberini hanno mandato in onda,…
Giulia Melli: «A Perugia per crescere»
Non è ancora arrivata nella nuova casa per gli impegni cominciati con il gruppo della nazionale femminile che sta disputando la Vnl a Rimini, ma la Bartoccini Fortinfissi Perugia l’ha già ufficializzata. Sono queste le prime parole da quando è una maglietta nera della schiacciatrice di origine mantovana Giulia Melli, alla sua prima convocazione con la squadra azzurra maggiore: «È un’esperienza fantastica. La squadra è giovane e ha pagato nelle prime partite la mancanza di amalgama perché siamo insieme solo da due collegiali. Ma si respira un grande entusiasmo per…
Antonio Valentini è il vice a Perugia in superlega
C’è un tocco di azzurro in più nell’organico bianconero che parteciperà alla prossima superlega maschile. La squadra della Sir Safety Conad Perugia dopo aver ufficializzato l’accordo con il tecnico Grbic sta definendo lo staff tecnico ed è pronta a diramare anche il nome del viceallenatore che sarà accanto al serbo nella prossima stagione. Si tratta di Antonio Valentini, già collaboratore della squadra di Ravenna nella massima categoria e nel giro della nazionale italiana maschile, alla guida in questi giorni del collettivo che sta affrontando la prima fase della Vnl a…
San Giustino sfida in finale Macerata
Mancano quattro partite per ottenere la promozione, un traguardo che in serie B maschile è inseguito dalla Ermgroup San Giustino che domenica 30 maggio (ore 17) scende in campo per l’andata della finale dei play-off nel prestigioso impianto della Paoloni Macerata. Le dominatrici dei due raggruppamenti si affrontano per capire chi è la migliore del girone e chi ha diritto di qualificarsi per lo spareggio nazionale. Percorso quasi netto per i marchigiani, sconfitti solo al tie-break nell’andata della semifinale ad Ancona, imbattuti invece sino ad oggi gli altotiberini. I padroni…
Il Csi di Perugia lancia il circuito sulla sabbia
C’è una novità per l’estate 2021 dal comitato territoriale del Csi Perugia che ha ideato in collaborazione con Manzoteam un torneo una manifestazione in tre tappe da disputare nel sand volley con la formula del 3×3 misto (minimo una donna in campo). Il primo appuntamento del Csi Bvt è in programma il 19-20 giugno al lido La Merangola di Castiglione del Lago; il secondo si disputerà il 17-18 luglio presso L’Arca Antica in località Lidarno ed il terzo che si gioca il 31 luglio e 1° agosto al Lago Verde…
Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali
Sono entrate nel vivo le sfide dei campionati regionali di pallavolo, nel fine settimana si scende in campo per la quattordicesima volta nella stagione. La serie C femminile ha concluso la fase regolare, queste le classifiche nei due gironi. Girone A: Fossato di Vico 24, Città di Castello 22, Ellera 14, San Mariano 12. Girone B: Foligno 28, Marsciano 25, Spoleto 18, San Gemini 7. Le gare dei play-off disputano il ritorno dei quarti di finale: Fossato di Vico – San Gemini (domenica ore 17,30), Marsciano – Ellera (ore 21,15),…