La School Volley Perugia torna sconfitta da Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2021 13:00 Updated

La School Volley Perugia torna sconfitta da Firenze

Iacobbi Anna Lucia (fast)

Faroplast Perugia in attacco fast con la centrale Anna Lucia Iacobbi

Nella gara di andata del secondo turno di playoff della serie B2 femminile cede la Faroplast Perugia che in trasferta trova il cartello dello stop. Le scolare lottano solo nei primi due parziali prima del disarmo nel terzo che sancisce l’affermazione della Liberi e Forti Firenze. Una prova incolore per le ragazze giallonere che nella gara di ritorno, in programma sabato 22 maggio, dovranno fornire ben altra prestazione per cercare di portare la sfida quantomeno al golden set. L’inizio delle perugine sembrava promettente (9-12), ma la reazione delle padrone di casa produceva un’accelerazione (20-18), e decideva il set. Nel secondo parziale le ospiti apparivano ancora reattive e capaci di imbrigliare l’azione di Santucci (21-20), il colpo di reni delle fiorentine portava al raddoppio. Nell’ultima frazione le fatiche del dover giocare ogni tre giorni si facevano sentire ed avveniva il crollo in verticale delle ospiti, una ricezione non all’altezza decretava l’ampio gap di differenza. Non è sfiduciato il tecnico Roberto Farinelli che sottolinea: «Nulla è perduto, bisogna crederci e lotteremo su ogni pallone per provare a ribaltare un risultato che ci ha penalizzato fin troppo».
LIBERI E FORTE FIRENZE – FAROPLAST PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-22, 25-10)
FIRENZE: Santucci 19, Degli Innocenti 15, Batori 10, Filippini 8, Fiesoli, Neri 3, Agresti (L), Starnotti. N.E. – Salvucci, Ranieri. All. Guglielmo Pucci e Barbara Biagi.
PERUGIA: Recine 12, Valocchia 11, Ceccarelli 9, Corselli 7, Gallina 2, Iacobbi 1, Bicini (L1), Sasso, De Dominicis (L2). N.E. – Modugno, Rosati, Borzetta, Lemmi. All. Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
Arbitri: Luca Camarda e Fabio Palmieri.
LIBERI E FORTI (b.s. 3, v. 4, muri 10, errori 5).
FAROPLAST (b.s. 3, v. 4, muri 3, errori 13).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2021 13:00 Updated