Ponte Felcino combatte ma vince Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2021 08:00 Updated

Ponte Felcino combatte ma vince Firenze

Essienobon Angela (attacco)

Digitalpoint Ponte Felcino in attacco con la schiacciatrice Angela Essienobon

Battaglia di tecnica e di nervi ma alla fine la Digitalpoint Ponte Felcino ha dovuto arrendersi in gara-uno della semifinale play-off di serie B2 femminile. Il confronto interno parte male, poi viene raddrizzato, infine termina negativamente. La quotata Rinascita Firenze riesce a contrastare la forza delle umbre ed in quattro set si porta via il risultato del primo duello. Le ospiti sono apparse più ciniche e determinate ma soprattutto più toniche nei momenti topici del match. Le ponteggiane avevano cominciato bene nel primo set (8-4), ma alla distanza è uscita fuori una Lapini immarcabile che ha rovesciato il punteggio ed ha guadagnato l’uno a zero per le toscane. Invertiti i campi le gialloblu locali hanno comandato agevolmente grazie ad Essienobon (16-11), nel finale le avversarie si sono riportate sotto e ci sono voluti i vantaggi per pareggiare i conti. Nel terzo frangente di gioco a fare la differenza è stato il servizio delle fiorentine che ha fatto calare il rendimento della ricezione altrui e con cinque ace ha ritrovato il vantaggio. La quarta frazione si è rivelata molto equilibrata con le squadre sempre punto a punto (19-20), allo sprint stavolta ad esultare è stata Firenze che ha vinto il primo duello.
DIGITALPOINT PONTE FELCINO RINASCITA FIRENZE = 1-3
(20-25, 29-27, 16-25, 24-26)
PONTE FELCINO: Essienobon A. 20, Ciccolini 12, Moretti 9, Testasecca 8, Cruciani 6, Brizi 1, Pici (L1), Mitu, Mancini. N.E. – Maggesi, Essienobon M., Santibacci (L2). All. Gian Luca Ricci e Michele Stramaccioni.
FIRENZE
: Lapini 25, Vittorini 14, Acciarri 14, Torrini 14, Galli 5, Neri 1, Golfieri (L1), Ciotoli 1, Giuntini (L2). N.E. – Migliorini, Bacci, Masini. All. Francesca Vannini e Matteo Rovai.
Arbitri: Cristina Santinelli e Valentina Angeloni.
DIGITALPOINT (b.s. 10, v. 7, muri 5, errori 18).
RINASCITA (b.s. 11, v. 12, muri 8, errori 22).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2021 08:00 Updated