San Giustino inizia bene i play-off ad Alba Adriatica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2021 00:00 Updated

San Giustino inizia bene i play-off ad Alba Adriatica

Ermgroup San Giustino (festeggiamenti)

festeggiamenti per la vittoria della Ermgroup San Giustino di serie B maschile

Parte bene l’avventura della Ermgroup San Giustino nei play-off di serie B di pallavolo maschile. Gli altotiberini si impongono in rimonta nella trasferta valida per gara-uno dei quarti di finale contro la Pallavolo Alba Adriatica e vanno subito a comandare la serie. I padroni di casa si sono resi interpreti di un match molto aggressivo inizialmente, e con un buon approccio mentale e tecnico sono riusciti a sorprendere gli umbri che per la prima volta nella stagione si sono trovati a dover inseguire. Al rientro in campo è però cambiata la marcia degli ospiti che hanno preso le misure a muro (3-10), costringendo i rivali all’errore ed impattando il conto dei set. Nella terza frazione la squadra biancoazzurra ha sofferto inizialmente (8-5), ma poi ha stretto i denti ed è andata in progressione riuscendo a rovesciare l’inerzia con un Puliti incisivo in attacco. Il quarto parziale è stato molto equilibrato ed è rimasto a lungo in bilico (19-20), ma nel finale gli abruzzesi hanno mollato e sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. L’impatto con la post season ha fatto trovare pronti i sangiustinesi che a muro hanno mostrato tutta la loro bravura fermando per ben quindici volte gli avversari, mentre il miglior realizzatore della serata è stato ancora una volta Puliti.
PALLAVOLO ALBA ADRIATICA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(25-22, 11-25, 21-25, 23-25)
ALBA ADRIATICA: Di Felice 17, Di Meo 14, Porcinari 9, Accorsi 8, Cretone 4, Pulcini, Cacchiarelli (L1), Traini 1, Ridolfi 1, Buscemi, Iacono. N.E. – Di Berardino, Vagnarelli, Foglia (L2). All. Massimo Petrelli e Gianluca Traini.
SAN GIUSTINO: Puliti 17, Miscione 11, Agostini 10, Cesaroni 9, Conti 7, Sitti 3, Di Renzo (L), Piazzi, Celli. N.E. – Giunti, Thiaw, Santi. All. Francesco Moretti e Claudio Nardi.
Arbitri: Michele Albergamo ed Ilaria Zoffoli.
ALBA (b.s. 18, v. 2, muri 5, errori 22).
ERMGROUP (b.s. 12, v. 5, muri 15, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2021 00:00 Updated