Foligno si ripete con Spoleto e va in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 6, 2021 16:00 Updated

Foligno si ripete con Spoleto e va in finale

Foligno-Spoleto (azione)

un momento della gara tra Antico Pastificio Umbro Foligno ed Olio Monini Spoleto

Tra le mura amiche del palazzetto Fausto Ciccioli la Antico Pastificio Umbro Foligno si serve il bis ed ottiene il biglietto per la finale della serie C femminile. Si tratta della seconda volta consecutiva nel duello per la promozione, visto che nella passata stagione non si era potuto giocare. Affonda anche al ritorno la rivale Olio Monini Spoleto che non riesce ad essere competitiva in una semifinale che era segnata nel risultato sin dall’inizio. In avvio le padrone di casa hanno tenuto sotto pressione le avversarie lasciando loro poco margine di manovra, dimostrando grande compattezza e costringendo le avversarie all’errore. Nella seconda frazione di gioco il copione è identico, malgrado gli avvicendamenti nelle proprie fila le folignati tengono il pallino in mano e rincarano la dose. Il terzo parziale registra una crescita delle ospiti ma Fattorini dimostra di essere giocatrice di classe superiore e prende per mano le compagne portandole alla vittoria.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – OLIO MONINI SPOLETO = 3-0
(25-14, 25-12, 25-18)
FOLIGNO: Fattorini 16, Degl’Innocenti 10, Stella 7, Nencioni 7, Maiuli 3, Mosconi 2, Tredici (L1), Manni 5, Messineo 2, Febbrari 1, Beddini 1, Crescimbeni, Proietti Peparelli (L2). N.E. – Grimaldi, Ferri. All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
SPOLETO: Pizzi 7, Iovieno 6, Radi 4, Scarabottini 2, Toma 2, Porcu, Sirci (L1), Pecelli 4, Montanari 3, Proietti, Tulli, Ponellini (L2). N.E. – Mariano. All. Cristina Gargagli e Stefano Giorgi.
Arbitri: Azzurra Bordoni e Pacifici Valentina.
ANTICO PASTIFICIO (b.s. 6, v. 13, muri 5, errori 10).
OLIO MONINI (b.s. 9, v. 6, muri 0, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 6, 2021 16:00 Updated