School Volley Perugia campione umbra under 13 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 16, 2021 10:00 Updated

School Volley Perugia campione umbra under 13 maschile

School Volley Perugia (team) under 13 maschile

il team della School Volley Perugia under 13 maschile

È giunto al termine il campionato della categoria under 13 maschile, ad aggiudicarsi il titolo regionale è stata la formazione della School Volley Perugia. Un successo storico per i piccoli scolari che hanno ribaltato il pronostico della vigilia e all’epilogo disputato al palazzetto di Sigillo, hanno avuto la meglio in semifinale sulla Sir Safety System Perugia (25-15, 25-20) e in finale sulla Sir Safety Mericat Perugia. Durante la stagione erano stati proprio questi ultimi a chiudere in testa imponendosi in entrambe le gare di andata e ritorno, ma nei play-off, evidentemente, la maggiore determinazione ha premiato i gialloneri che, partiti timorosi, hanno acquisito consapevolezza e trovato le giuste motivazioni. A caldo le parole del tecnico Roberto Farinelli: «È stata una bella domenica mattina, abbiamo vinto contro due formazioni molto forti. Nella semifinale siamo partiti contratti per poi scioglierci a metà del primo set e condurre da subito e con tranquillità il secondo parziale. Nella finale abbiamo incontrato quella che era stata fino a quel momento la nostra bestia nera da due anni. Una squadra veramente molto forte, ma noi abbiamo messo in campo una grande prestazione sotto il profilo tecnico ed agonistico». Così è arrivata una stupenda vittoria, frutto di un lavoro lungo due anni. Abbiamo anche giocato bene e questa per un allenatore è una soddisfazione ulteriore. Voglio ringraziare Sara Chiavarini con la quale abbiamo costruito questa vittoria, lei era impegnata nelle stesse ore a portare a casa un’altra finale. Dedico questa vittoria alla società ed alle famiglie che hanno permesso in questo anno funesto di non smettere di far sognare in palestra i ragazzi».
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-2
(22-25, 20-25)
SIR PERUGIA: Borgnini, Rizzuto, Cassieri, Costantini, Giambacu, Pecetti, Canaucchio. N.E. – Tortoioli, Piermattei. All. Dario Bregliozzi.
SCHOOL PERUGIA: Cricco, Cestellini, Guaitini, Trevisani, Bruschi, Morettini, Vertecchi. N.E. – Orecchini, Pagliula M., Pagliula G., Bertoia, Galiano. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Chiara Cintioli e Daniel Menconi.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 16, 2021 10:00 Updated