School Volley Perugia vice campione under 15 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 22, 2021 10:00 Updated

School Volley Perugia vice campione under 15 maschile

School Volley Perugia (team) under 15 maschile

la School Volley Perugia under 15 maschile

Niente da fare nel campionato under 15 maschile per la School Volley Perugia che si è arresa nella finale di domenica sul neutro del palazzetto dello sport di Todi. I gialloneri non sono riusciti a porre un argine alla Sir Safety Perugia che aveva vinto anche la stagione regolare. Un campionato, purtroppo, che ha visto all’avvio poche squadre, una situazione frutto non solo della situazione epidemiologica ma di un declino del settore maschile in regione. Il campionato è iniziato in aprile e si è chiuso con la final four di questo fine settimana. Ai giovani scolari rimane il percorso fatto e nessun rammarico come sottolinea il tecnico Michele Nulli Pero: «Si è chiuso un percorso iniziato due anni fa ed interrotto a marzo 2020 e sin dal primo allenamento del settembre 2019 mai mi sarei aspettato di ritrovarmi qui a commentare questa finale. Invece i ragazzi ci hanno messo tanta passione, giorno dopo giorno seguendo e credendo in pieno nel cammino tracciato dallo staff tecnico. Già l’anno scorso i risultati erano stati ottimi e solo la pandemia purtroppo ci aveva tolto un finale di stagione emozionante e quest’anno siamo ripartiti ancora più forte. Si sono aggiunti nel frattempo atleti (classe 2007) che ci hanno dato una grande mano ed ho avuto il supporto di Edoardo Vagnetti come assistente. Ne è uscito un percorso esaltante che ha unito ancora di più ragazzi sani e in gamba che adesso si frequentano costantemente anche al di fuori della palestra e questo per noi è già motivo di grande orgoglio. Le finali le perde solo chi le gioca e solo chi le perde impara dai propri errori per ripresentarsi ancora più pronto. Abbiamo dato tutto, ma non è bastato, i complimenti vanno ai vincitori ma io ai miei ragazzi ho detto che abbiamo scritto solo la prima pagina del nostro libro».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SIR SAFETY SYSTEM PERUGIA = 0-3
(20-25, 20-25, 15-25)
SCHOOL PERUGIA: Menculini, Cricco, Faina, Mattioli, Giovagnoli, Nappini, Cisci (L1), Ticchioni, Roscini, N.E. – Fongo, Morettini, Venturi, Pagliardini (L2). All. – Michele Nulli Pero ed Edoardo Vagnetti.
SIR PERUGIA: Dionigi, Meattelli, Severini, Vagnetti M., Fiori, Fossa, Vagnetti L. (L1), Salucci, Campilongo, Fanelli, Langeli (L2). N.E. – Sforna. All. Federica Bonifazi ed Andrea Piacentini.
Arbitri: Bianca Gherghelas ed Elisa Michini.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 22, 2021 10:00 Updated