San Giustino capitola contro Pineto

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Marzo 19, 2023 20:15 Updated

San Giustino capitola contro PinetoSconfitta per 0-3, ma con l’onore delle armi, per la ErmGroup San Giustino al palasport “Santa Maria” di Pineto. Dopo sei risultati utili consecutivi, i biancazzurri segnano il passo nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. I play-off rimangono sempre alla portata, anche se ora diventano più che mai decisive le ultime due sfide contro Stadium Mirandola e Moyashi Garlasco. L’attacco di Pineto, con i vari Milan, Link e Merlo, ha senza dubbio fatto la differenza alla pari della potenza al servizio, che più volte ha messo in difficoltà la ricezione sangiustinese. Marra e compagni hanno tuttavia avuto il merito di stare sempre in partita, cedendo solo di stretta misura in un secondo set che li aveva visti avanti anche di 4 lunghezze e solo nella terza frazione Pineto ha potuto respirare di più e condurre in porto una vittoria comunque limpida, da formazione di caratura superiore. Ben cinque gli ace piazzati dai locali nel primo set, con la ErmGroup in costante rincorsa fino alla fase decisiva. Il set si decide con un contrattacco di Basso e con un pallone lungo di Cappelletti dalla seconda linea, seppure il 25-20 finale sia determinato dalla battuta sbagliata di Hristoskov. Nella seconda frazione, ottima partenza di Marra e compagni che, grazie alla battuta di Hristoskov tengono fino al 6-10. I padroni di casa aggiustano allora il tiro e favoriti anche da qualche sbavatura degli avversari, recuperano progressivamente il gap. Finale in apnea per entrambe le formazioni ma l’errore al servizio di Antonaci porta il raddoppio dei padroni di casa. Nel terzo set, sbagliano in avvio la mira Hristoskov e Cappelletti. Il bulgaro si riscatta con un muro su Milan e la successiva parallela fuori di Link riporta la situazione sul 6-6. L’equilibrio è però subito rotto: Milan in battuta mette alle corde la ErmGroup ed il divario si allarga fino al 16-11. San Giustino non ce la fa a recuperare e si chiede la gara.

Il tabellino

Abba Pineto – Ermgroup San Giustino: 3-0 (25-20, 25-23, 25-19)
Pineto: Link 15, Merlo 14, Milan 14, Bragatto 4, Basso 3, Paris 1, Giuliani (L1), Calonico 1, Mignano 1, Fioretti, Bongiorno. N.E.: Pesare (L2), Omaggi, Baldari. All.: Giacomo Tomasello e Loris Palermo.
San Giustino: Cappelletti 12, Hristoskov 8, Antonaci 7, Quarta 7, Skuodis 2, Sitti, Marra (L1), Daniel 1, Ingrosso 1, Procelli. Non entrati: Cioffi (L2), Conti, Stoppelli, Cipriani. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Giorgia Adamo e Luca Grassia.
Abba (b.s. 19, v. 5, muri 5, errori 5)
Ermgroup (b.s. 11, v. 5, muri 7, errori 11)

Commenti

comments

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Marzo 19, 2023 20:15 Updated