In A2 Perugia lotta, ma cade

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Marzo 20, 2023 05:30 Updated

Seconda giornata nella pool salvezza di A2 femminile. Pallavolo Perugia sfiora il successo in casa di Montale Rangone, ma alla fine si deve accontentare di un punto, poco per una classifica asfittica. Le nerofucsia partono subito forte, sfruttando al meglio una serie di errori di Perugia (6-3). L’Emilbronzo, passata in vantaggio nei primi scambi, manterrà sempre un discreto margine dalle avversarie. Sul finale di set le biancorosse provano a reagire, ma ci pensa Fronza a muro su Pero a firmare il primo parziale in favore di Montale. Nel secondo parziale, dopo un inizio convincente delle locali, Perugia comincia ad ingranare, migliorando il sistema muro-difesa. Agbortabi sbarra la strada a Zojzi da posto 4 ed arriva il primo vantaggio nel match per le perugine (6-7). Montale non ci sta e prova a ribattere colpo su colpo, ma una serie di errori nella metà campo nerofucsia, permettono a Perugia di portarsi sul 12-16. Zojzi, con una lunga serie al servizio, riesce ad impattare a quota 20. Il muro delle ospiti, però, torna a fare la voce grossa e, prima Giudici e poi Patasce, chiudono il parziale. Il terzo set inizia con la partenza convincente di Perugia, con il primo tempo di Agbortabi (0-3). Le locali non ci stanno e spinte dagli attacchi e dalle battute di Zojzi respingono e sopravanzano nel computo dei set. Riparte bene Perugia nella quarta frazione, Salinas ferma Frangipane (9-11). E con determinazione le ospiti riescono a tenere il vantaggio fino alla fine. Il match si decide dunque al tie-break. Le due formazioni non hanno intenzione di mollare nulla e, al termine di uno scambio molto lungo e combattuto, Visintini trova il pallonetto del 6-5. Dopo il cambio campo, Perugia impatta grazie a Solinas (8-8). E’ l’ultima fiammata per le ospiti, due attacchi in diagonale di Zojzi chiudono il set e il match in favore di Montale.

Il tabellino

Emilbronzo 2000 Montale Rangone – 3M Pallavolo Perugia: 3-2 (25-18 22-25 25-16 23-25 15-9)
Montale: Zojzi 24, Visintini 19, Rossi 15, Frangipane 13, Fronza 11, Lancellotti 1, Bici (L1), Bozzoli, Bonato L., N.E.: Mammini, Montagnani, Bonato M. (L2). All.: Andrea Ghibaudi e Massimo Cerrato.
Perugia: Giudici 22, Salinas 18, Manig 9, Patasce 9, Agbortabi 7, Pero, Rota (L1), Negri 4, Traballi, Bosi. N.E.: Cicchi. All.: Guido Marangi e Luca Severini.
Arbitri: Eleonora Candeloro e Martin Polenta.

Emilbronzo (b.s. 9, v. 9, muri 12, errori 15)
3M (b.s. 4, v. 3, muri 10, errori 23)

Commenti

comments

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Marzo 20, 2023 05:30 Updated