Bastia Umbra a segno a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2024 15:00 Updated
Abita Infissi Bastia (successo)

le atlete della Abita Infissi Bastia di serie C femminile festeggiano un successo

Nella sesta giornata del girone di ritorno di serie C femminile non ci sono sorprese, la capolista Abita Infissi Bastia supera con un rotondo tre a zero in trasferta la rivale targata Antico Pastificio Umbro Foligno. La partita inizia con le padrone di casa che allungano con decisione, le avversarie ci mettono un po’ ad entrare in partita, quando tutto sembra scritto c’è la rimonta ed il rovesciamento che segna l’uno a zero biancoazzurro. Al ritorno in campo le certezze ospiti sono maggiori e ne approfittano per prendere il comando e controllare l’andamento del parziale sino alla fine. Nel terzo set le bastiole provano la fuga ma qualche passaggio a vuoto riporta equilibrio, ai vantaggi l’esito è lo stesso e la gara si chiude. Con questa vittoria Bastia Umbra si conferma capolista solitaria in classifica ma l’attenzione e la determinazione non dovrà calare nella decisiva fase finale della stagione regolare.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – ABITA INFISSI BASTIA = 0-3
(23-25, 17-25, 24-26)
FOLIGNO: Stella 14, Grimaldi 5, Manni 4, Febbrari 4, Natalini 3, Maiuli 2, Peparelli (L1), Nencioni 2, Formica (L2). N.E. – Marani, Tredici, Proietti, Ducci. All. Matteo Merli e Claudio Guerrini.
BASTIA UMBRA: Mazzasette 14, Spacci 12, Zampini 12, Pero 8, Censi 6, Nofri Onofri, Rota (L2), Gierek 1, Mussini, Torrisi. N.E. – Cherubini. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
PASTIFICIO (b.s. 7, v. 4, muri 6 errori 16).
ABITA (b.s. 9, v. 6, muri 4, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2024 15:00 Updated