Bastia Umbra fa inchinare anche Deruta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2024 09:00 Updated
Abita Infissi Bastia (affermazione)

le atlete della Abita Infissi Bastia festeggiano un’affermazione in serie C femminile

Nella settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile la Abita Infissi Bastia vince la gara casalinga e continua a mantenersi in vetta. Nel turno che precede la sosta pasquale la formazione biancoazzurra batte per tre ad uno squadra targata Invest Deruta. Inizio ad andatura lenta, le ospiti ne approfittano per andare in progressione limitando gli errori, il margine resta solido sino all’uno a zero. Al rientro in campo per le padrone di casa cambiano ritmo e scavano subito un solco importante andando in breve ad impattare. Nel terzo set il punteggio rimane inizialmente in equilibrio, poi le bastiole allungano e si portano sul due a uno. Quarto frangente che ricalca l’andamento del precedente, Bastia Umbra controlla e, con un gioco ordinato, fa sua la partita. Ora ci sarà una settimana di sosta poi, alla ripresa delle competizioni, inizierà la fase decisiva della stagione regolare con gli scontri diretti di alta classifica che delineeranno i valori per la griglia dei play-off promozione.
ABITA INFISSI BASTIA – INVEST DERUTA = 3-1
(20-25, 25-8, 25-19, 25-18)
BASTIA UMBRA
: Zampini 11, Gierek 10, Pero 9, Spacci 2, Torrisi 2, Nofri Onofri 2, Rota (L), Censi 8, Mazzasette 8. N.E. – Mussini, Cherubini. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
DERUTA
: Degl’Innocenti 15, Sabatini 12, Fongo 11, Segoloni 7, Rosati M. 3, Burani 2, Valigi (L1), Baglioni 1, Brufani 1, Rosati A., Supini. N.E. – Montacci, Di Matteo (L2). All. Michele Stramaccioni e Francesca Bonifazi.
ABITA (b.s. 5, v. 7, muri 5, errori 13).
INVEST (b.s. 14, v. 10, muri 3, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2024 09:00 Updated