Foligno si desta e stronca Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2024 15:00
Bucciarelli Luca (attacco)

Italchimici Intersistemi Foligno in attacco col centrale Luca Bucciarelli

Di fronte al proprio pubblico coglie un prezioso e inatteso successo in quattro set, tre punti per la Italchimici Intersistemi Foligno che rialza le sue quotazioni in serie B maschile. La formazione biancoceleste aveva iniziato un po’ incerta, subendo nella frazione d’apertura, ma poi è riuscita ad invertire la tendenza battendo la più quotata Sol Caffè Grosseto. Impossibile arginare la forza dell’esperto opposto Scialò che si è rivelato un vero e proprio faro per i falchetti. A contribuire in maniera fattiva alla vittoria è stata la battuta che ha creato notevoli problemi ai toscani, mettendo a segno ben dieci ace, il fondamentale ha mandato in affanno l’attacco altrui che non è riuscito ad incidere. Un bel bottino che consente ai folignati di riappropriarsi del nono posto della classifica che significa uscire dalla zona rossa. Ancora la strada è lunga ma nella lotta per non retrocedere sono coinvolte altre cinque squadre.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – SOL CAFFÈ GROSSETO = 3-1
(19-25, 25-17, 25-16, 25-12)
FOLIGNO: Scialò 21, Merli 13, Bucciarelli 13, Dipasquale 12, Carbone 10, Basco 3, Schippa (L1), Maracchia. N.E. – Guerrini, Morosi, Faba, Restani, Beddini, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
GROSSETO: Pellegrino 14, Alessandrini 14, Galabinov 10, Ielasi 8, De Matteis 1, Grassi, Sposato (L1), Rossi 2, Barbini, Benedettelli. N.E. – Lazzeretti, Caldelli, Rescio, Gigi (L2). All. Fabrizio Rolando e Sonia Feltri.
Arbitri: Sara Campanella ed Elisa Gasperotti.
ITALCHIMICI (b.s. 9, v. 10, muri 10, errori 12).
SOL CAFFÈ (b.s. 9, v. 1, muri 8, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2024 15:00