Trestina affonda e poi riemerge contro Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2024 12:00 Updated
Trestina-Scandicci (azione)

un’azione della partita tra Autostop Trestina e Pallavolo Scandicci Sdb di serie B2 femminile

Partita dai due volti nella ventesima giornata di serie B2 femminile con il risultato finale che premia nuovamente al quinto set la Autostop Trestina. Le altotiberine sono ormai abbonate al tie-break e per la quinta volta consecutiva ne disputano uno. Sembra avere la meglio il fanalino di coda Pallavolo Scandicci Sdb che era andato avanti due a zero, ma poi le umbre si sono sciolte e sono andate ad affermarsi. Estremamente equilibrati i primi due parziali nei quali le ospiti sono riuscite a capitalizzare meglio le opportunità che si sono presentate sul finale, mettendo a segno un tremendo uno-due. Le padrone di casa non si sono scomposte e, a partire dal terzo frangente, hanno fatto leva sulla potenza in attacco di Malesardi per scavare solchi importanti e rimettere in asse la gara. Al tie-break emozioni a non finire e spalla a spalla prolungato che è stato deciso dai muri di Valentini che hanno firmato il trionfo. In virtù del risultato Trestina fa un piccolo passo avanti verso le posizioni tranquille, e si accinge a vivere la sosta pasquale con maggior serenità.
AUTOSTOP TRESTINA – PALLAVOLO SCANDICCI SDB = 3-2
(24-26, 23-25, 25-11, 25-15, 15-13)
TRESTINA: Malesardi 31, Valentini 17, Zani 14, Mancini 11, Esposito 9, Baruffi 9, Cesari (L1). N.E. – Fanciullini, Gambino, Cincinelli, Saia, Gnassi, Massai, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
SCANDICCI: Cacciatori 21, Turini 13, Mame 12, Pierdonati 7, Pedrolli 7, Giacomello 1, Magnani (L), Viganò 1, Picchiotti, Grossi, Siano. N.E. – Masoni, Basegni, Pugi. All. Patrick Mineo e Tommaso Turi.
Arbitri: Matteo Valeri e Sofia Gianferro.
AUTOSTOP (b.s. 14, v. 11, muri 10, errori 14).
SDB (b.s. 9, v. 2, muri 7, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2024 12:00 Updated