Fossato di Vico s’impone nel derby con Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2024 11:00 Updated
Fossato Volley (vittoria)

le giocatrici della Fossato Volley festeggiano la vittoria in serie B2 femminile

Il derby umbro di serie B2 femminile disattende il pronostico e termina con risultato sorprendente in favore della Fossato Volley. La squadra rossoblu, fanalino di coda della classifica, non si dà ancora per vinta, gioca con orgoglio e riesce a conquistare la quinta vittoria della stagione. A farne le spese è la Samer Marsciano che all’andata aveva vinto con stesso risultato e che vede restituita la cortesia. Una partita a senso unico che le padrone di casa hanno fatto propria fondamentalmente contenendo il numero degli errori. Nel primo set le locali incidono al servizio e vanno avanti (16-12), Santocchia è implacabile e trascina sull’uno a zero. Il secondo parziale sembra ricalcare lo stesso andamento con le ospiti che sprecano tanto, ma sul finale il punteggio torna equilibrato (20-20), allo sprint sono ancora le fossatane a prevalere. Terza frazione di gioco decisa dai primi scambi (8-2), le padrone di casa tengono il pallino in mano e vanno a vincere. Non cambia molto in classifica con le marscianesi che restano appena sopra la zona salvezza e Fossato di Vico che resta ultima.
FOSSATO VOLLEY – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-18, 26-24, 25-19)
FOSSATO DI VICO: Santocchia 14, Servettini 10, Ciavattini Er. 8, Ciavattini El. 5, Beciani 4, Fattorini M. 2, Sagramola (L1), Noto 2, Provvedi, Cicogna, Bellucci (L2). N.E. – Cusarelli, Inweregbu, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
MARSCIANO: Pierini 9, Ndulue 9, Carboni A. 9, Santi 8, Carboni V. 3, Volpi 1, Fagioli (L1), Cornacchini 3, Brunori 1, Scanu, Chiattelli (L2). N.E. – Carboni L., Scarabottini, Martinoli. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
Arbitri: Elisa Pianigiani ed Arianna Lupattelli.
FOSSATO (b.s. 7, v. 4, muri 6, errori 11).
SAMER (b.s. 9, v. 2, muri 5, errori 22).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2024 11:00 Updated