School Volley Perugia: primo brindisi con Civitavecchia

Bartoccini Fortinfissi Perugia (vittoria)
la Bartoccini Fortinfissi Perugia festeggia la prima vittoria in serie B2 femminile

Alla quarta giornata del campionato di serie B2 femminile arriva la prima affermazione stagionale per la formazione targata Bartoccini Fortinfissi Perugia. Una gara cominciata in salita per le scolare che hanno impiegato cinque set per sconfiggere la 3Epc Civitavecchia, ma è mancato poco che arrivassero i tre punti. Un saliscendi di emozioni con un quarto parziale che ha lasciato l’amaro in bocca alle padrone di casa. Al fischio d’inizio si avanza a braccetto sino al 10-10, qui le ospiti creano il gap tre lunghezze che terranno fino in fondo grazie anche ai tanti gli errori altrui in battuta. Alla ripresa arriva la reazione, sul 12-11 le perugine allungano (19-14), ma dovranno sudare per agguantare il pareggio. Il terzo set è quello della rimonta, sotto di cinque lunghezze (6-11), le giallonere riescono ad agganciare (15-15), De Benedictis al servizio fa scappare nuovamente le laziali (16-20), Iacobbi dai nove metri ricambia il favore e ribalta il punteggio segnando il vantaggio. Quarto periodo che pare indirizzato dalla parte perugina (23-19), l’imprevedibile però è sempre dietro l’angolo e una incredibile rimonta rimanda la sentenza. Al tie-break Martinelli sconquassa la ricezione avversaria (8-1), questa volta il margine è difeso fino al successo.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – 3EPC CIVITAVECCHIA LADISPOLI = 3-2
(18-25 25-23 25-23 24-26 15-7)
PERUGIA: Martinelli, Calvelli, Ricci, Borzetta, Iacobbi, Gibin, Flamini (L1), Giubergia (L2), Bartoccini, Falciani, Turini. N.E. – Mingaj, Menchetti, De Santis. All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
CIVITAVECCHIA: Bochagova, De Mei, Sorrentino, De Benedictis, Baffetti, Furlanetto, Lucente (L1), Di Gennaro, Spalletta, Pignatelli, Mazzarani. N.E. – Maschietto, Giulì (L2). All. Luca Oggioni e Valerio Sforzini.
Arbitri: Matteo Sabia e Chiara Crovetti.
(fonte School Volley Perugia)