
Stanno giungendo alla conclusione i tornei giovanili, domenica scorsa si è concluso il percorso della categoria under 13 femminile e, ad aggiudicarsi il titolo regionale, è stata la School Volley Perugia. Si tratta della terza finale vinta nell’arco di otto giorni, la calma è stata determinante per giungere al successo. Le ragazze allenate da Chiara Villan, al palazzetto Pellini, hanno battuto in rimonte la Pallavolo San Giustino. Avevano iniziato bene le piccole giallonere (14-11), la battaglia punto a punto era decisa in dirittura d’arrivo dalle altotiberine. Tanti gli errori al servizio per le perugine e all’imprecisione si paga dazio. Riacquistata fiducia nei propri mezzi ed una maggiore tranquillità non c’erano più errori dai nove metri e con la maggiore fluidità di gioco in attacco il pareggio era servito. Al terzo e decisivo parziale si viaggiava punto a punto fino al servizio di Ferretti che spaccava il punteggio (11-5), non c’era reazione dall’altra parte della rete ed un errore in attacco faceva calare il sipario. A fine gara il commento di coach Chiara Villan: «Le finali portano sempre un po’ di tensione, soprattutto in una età così giovane. Ed il primo set per noi ha rispettato questa caratteristica, troppe battute sbagliate. Pur essendo in questa categoria il servizio semplicemente l’inizio del gioco, l’errore ha influito tanto e le ha mandate giù di animo. C’è stata, a mio avviso, un po’ troppa ansia. Arginato l’errore, sono filate via come un treno, ero sicura che potevano fare meglio e così è stato. L’annata è stata buona per tutto il settore, abbiamo lavorato in ottica futura».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – PALLAVOLO SAN GIUSTINO = 2-1
(23-25, 25-9, 25-16)
PERUGIA: Rapaioli So., Maheneck Bikoi, Savonelli, Bottausci, Fongo, Ferretti, Rapaioli Ce., Todini, Vodha, Princivalle. N.E. – Bonini, Bazzucchi. All. Chiara Villan.
SAN GIUSTINO: Bambagiotti, Giovagnoli, Toti, Chiasserini, Volpi, Renghi, Di Puorto, Ricci, Farinelli. N.E. – Angheloni, Agostinelli, Nardi. All. Althea Giulietti.
Arbitri: Lucia Giglioni e Francesca Romana Tersigni.
(fonte School Volley Perugia)
