Bastia Umbra fatica ma supera Perugia 

Abita Infissi Bastia (affermazione)
le giocatrici della Abita Infissi Bastia celebrano un’affermazione in serie C femminile

Nell’andata dei quarti di finale dei play-off del campionato di serie C femminile di pallavolo, la formazione targata Abita Infissi Bastia si afferma. Le biancoazzurre tengono fede alla loro testa di serie ma impiegano cinque set per superare in trasferta la coriacea School Volley Perugia. In questa gara le ospiti hanno dovuto dare fondo a tutto il proprio orgoglio per avere ragione delle giovani perugine che hanno lottato sino alla fine. È stato ancora una volta dimostrato che la fase degli spareggi promozione è una cosa a parte rispetto alla stagione regolare. Inizio equilibrato con le padrone di casa che fino a metà set inseguono, la reazione riesce ad operare il sorpasso e a conquistare l’uno a zero. Nel secondo parziale le ospiti partono forte e creano la spaccatura che si fa sempre più marcata sino alla parità. Terzo set che viaggia sul filo dell’equilibrio con le due squadre che si alternano avanti nel punteggio ma sono le locali a spuntarla. Al rientro in campo le due formazioni cominciano a sentire il peso della posta in palio e ne risente la qualità del gioco, le biancoazzurre nel finale trovano il guizzo per rimandare il verdetto. Al tie-break si avanza a braccetto 7-7), Bastia Umbra non demorde ed in un finale emozionante vince la partita rispettando il pronostico. C’è il tempo per riordinare le idee e recuperare le energie, si torna subito in campo per la gara di ritorno decisiva per il passaggio in semifinale. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 11 maggio alle ore 18 alla palestra comunale di Pierantonio.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – ABITA INFISSI BASTIA = 2-3
(25-21, 13-25, 25-23, 21-25, 13-15)
PERUGIA: Belli 13, Ricci 11, Gaggia 10, Trabalza 9, Baglioni 6, Rinaldi 3, Passeri (L1) Calò 4, Chierico 4, Dorillo. N.E. – Baraffa, Tomassoli, Lipparoni (L2). All. Patrizio Arcangeli ed Antonio Mazzoni.
BASTIA UMBRA: Zampini 22, Mazzasette 16, Mussini 13, Pero 11, Nofri Onofri 5, Gierek 3, Rota (L), Torrisi 1, Cesaretti. N.E. – Spacci, Cherubini. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
SCHOOL (b.s. 11, v. 6, muri 7, errori 21)
ABITA (b.s. 14, v. 11, muri 8, errori 23).
(fonte Bastia Volley)