
Terza edizione della coppa provinciale femminile, ideata nel 2009 dal Comitato Provinciale Fipav di Terni del presidente Mosti. Sabato sera al Pala-Gandhi di Narni Scalo, con l’eccellente organizzazione di Pallavolo Narni e Narni Volley, il cui presidente Aldo Mencarelli ha tirato le fila del tutto, è andato in onda l’atto finale. L’Amerina Pallavolo, dopo averla fallita di un soffio lo scorso anno, stavolta non si è lasciata sfuggire la conquista del trofeo, sconfiggendo le ternane della Libertas Tacito Sistematica Terni di coach Vichi. Acciacca, coadiuvato come sempre dal vice Antonini, ha azzeccato tutto, riuscendo a gestire al meglio la gara. Le atlete impiegate si sono mantenute tutte su un alto livello, una menzione particolare a Chiara Conocchia, autrice di una prestazione veramente da incorniciare. Le ternane, non a ranghi completi, hanno fornito una prestazione dignitosa difendendosi onorevolmente e mantenendosi a contatto di punteggio nelle prime metà del secondo e terzo parziale; le amerine hanno però dimostrato di meritare senz’altro la vittoria, dando soprattutto l’impressione di avere sempre la situazione sotto controllo. E sabato prossimo si replica in casa della Libertas Tacito, per la prima di ritorno del campionato di prima divisione.
AMERINA PALLAVOLO – SISTEMATICA TERNI = 3-0
(25-13, 25-16, 25-18)
AMELIA: Marcucci, Conocchia, Crocione, Isidori, Schiaroli, Valentini, Zurri, Venturini, Rompietti, Morelli, Marano, Capotosti, Bussotti (L1) ,Raggi (L2). All. Alessandro Acciacca.
TERNI: Rossetti, Mazzorana, Lucchi, Gentili, Ribiscini, Esposito, Dominici, Valenti, Neri, Taglieri (L). All. Roberto Vichi
Arbitri: Natalia Bernardino e Maurizio Merli.
(fonte Amerina Pallavolo)

Comments are closed.