
Riparte il massimo campionato regionale femminile dopo la pausa natalizia, sosta che sicuramente ha inciso sul rendimento delle squadre. Porta a casa i tre punti la Qsa Promovideo Perugia facendo valere una maggiore esperienza e lucidità sotto rete. Bertinelli in regia con Burnelli sulla diagonale, Sfascia e Giorgi centrali, Mastroforti libero ed infine Hromis e Pirchio laterali, è questa la formazione con cui le ragazze di Monteluce affrontano il match contro le ospiti della Bar Coser Ponte Felcino. La gara è combattuta solo nel primo parziale dove le ponteggiane, dopo essere state a lungo ad inseguire, riescono ad impattare sul 21-21 dando l’impressione di poter infastidire le avversarie, ma la loro gara finisce lì, Hromis in attacco e Sfascia a muro chiudono la porta. Non c’è storia negli altri due set, Bucciarelli e compagne sicuramente non si esprimono al meglio, ma il divario c’è, i parziali sono netti e la vittoria delle locali meritata. Si rivede in panchina tra le fila ospiti Alessandra Biscarini reduce da un brutto infortunio, a lei va il nostro in bocca al lupo di una pronta guarigione. Sabato prossimo la Qsa Promovideo è attesa da una difficile gara a Città di Castello dove troverà non solo una squadra affamata di punti ma anche un roster di tutto rispetto.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-0
(25-21, 25-16, 25-16)
PERUGIA: Hromis 16, Giorgi 11, Sfascia 8, Burnelli 7, Pirchio 4, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Scorcini 3. N.E. – Bordellini, Piccioni, Fanelli, Paffarini. All. Luca Tomassetti.
PONTE FELCINO: Moretti 12, Roscini 8, Medda 4, Tredici 4, Maggesi 2, Bucciarelli 1, Marconi (L), Becchetti 3, Persichini 2, Zangarelli. N.E. – Puletti, Biscarini. All. Tania Krempaska.
Arbitri: Dario Privitera e Francesco Piersanti.
QSA PROMOVIDEO (ace 7, b.s. 10, muri 8, errori 7).
BAR COSER (ace 2, b.s. 4, muri 3, errori 20).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)
