Narni capitola a Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 13:08 Updated

Narni capitola a Cittaducale

– Che la sfida contro Cittaducale non potesse essere alla pari come lo scorso anno era prevedibile. L’ organico della matricola laziale nettamente rinforzato non lasciava infatti spazio a ottimistiche previsioni.
Invece malgrado il 3-0 finale la gara è stata equilibrata per almeno due dei tre set disputati ma la differenza è stata fatta dall’esperienza, frutto di ben altra età media di Narni rispetto a Cittaducale che da parte sua ha confermato di essere formazione con ben altre ambizioni rispetto alla salvezza,  obbiettivo della squadra narnese. La partita di Coppa ha messo in evidenza per la squadra reatina, giocatrici come De Santis , Vojth e Sammartano in attacco, che hanno dato filo da torcere alla giovane pattuglia di Gigi Allegrini. Narni, ha presentato una formazione con Campana in cabina di regia, Gismondi e Favoriti centrali, Andreani libero e Borelli, Varazi laterali, Quondam opposto. Nel primo set Narni restava sempre in partita (8-5 , 14-8 15-14) poi un break portava avanti di sei lunghezze le padrone di casa: sul 21-15 Narni ha avuto un sussulto trascinata dalla Borelli e portava a casa cinque punti che le permettevano pareggiare sul 22-22.
La maggiore tenuta ”nervosa” delle angioine però era a favore di Cittaducale che chiudeva 25-23. Il secondo set invece era tutto per le padrone di casa che, complice un riassestamento narnese, praticamente non aveva storia (25-16). La buona partenza di Narni nel terzo set faceva pensare ad una possibile inversione di tendenza. La squadra di Allegrini migliorava in tutto e a giovarne era soprattutto la Campana che poteva servire meglio le proprie attaccanti. Varazi, Gismondi, Favoriti e Barbolini cominciavano a registrare i colpi e Cittaducale andava in difficoltà (4-8 , 10-16) fino al massimo vantaggio di 11-18; la squadra di Secchi però non mollava un pallone e il parziale progressivamente diminuiva. Quando la Ediltermica Narni ha avuto un discreto black out dovuto alla inesperienza, subiva un letale 5-0 che regalava alle locali il 21-21, il match era ormai segnato e quindi finiva col 25-23.
CITTADUCALE – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(25-23, 25-16, 25-23)
CITTADUCALE: Vojth 13, Sammartano 7, Lucchetti 7, De Santis 4, Flammini 4, Angelucci 2, Ruzzini (L), Monacelli 1, Giuli, Culiani, Caputo. All. Luca Secchi.
NARNI: Borelli 12, Favoriti  9, Quondam  9, Gismondi  8, Varazi 7, Barbolini 4, Campana, Andreani (L ). N.E. – Palomba, Micarelli, Ragaini, Troiani. All. Luigi Allegrini.
(fonte Pallavolo Narni)

Quondam Luigi Alessia

Quondam Luigi Alessia

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 13:08 Updated