La Sgm San Mariano asfalta un modesto Quartu

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2009 20:34 Updated

La Sgm San Mariano asfalta un modesto Quartu

Di Virgilio Anna Rita

Di Virgilio Anna Rita

Contro un avversario di tutt’altro valore, la Sgm San Mariano, trova, alla sua prima gara tra le mura amiche, il primo successo della stagione. Un successo netto, maturato in poco più di un’ora di gioco e con parziali perentori contro il Sepi Deledda Quartu. Il risultato dell’incontro non è stato mai in discussione, soprattutto nei primi due set, quando la Sgm ha fatto vedere buone cose in attacco ed in difesa, riuscendo  rispetto alla gara scorsa ad avere una maggiore amalgama ed una maggiore tenuta dal punto di vista della concentrazione. Era proprio il riuscire a mantenere un livello alto di concentrazione l’aspetto più importante della gara, in quanto anche se il divario tecnico fra le due squadre era piuttosto evidente, pericolosi cali di tensione possono compromettere il risultato finale. La gara fin dalle prime battute si è dimostrata meno impegnativa di quanto previsto, solamente Piccioni e Bellapianta sono riuscite soprattutto nella fase iniziale del terzo set a mettere a segno qualche punto che ha permesso alla squadra ospite di giungere al prime time out tecnico con una lunghezza di vantaggio; ma una volta contenute le due attaccanti più efficaci San Mariano è riuscita a chiudere a proprio favore l’incontro. L’attenzione passa adesso al prossimo incontro che vedrà San Mariano affrontare nel primo derby stagionale la quotata formazione dell’Ecomet Marsciano.
SGM SAN MARIANO – SEPI DELEDDA QUARTU = 3-0
(25-8, 25-16, 25-18)
SAN MARIANO: Rossit 13, Taddei 10, Fiorini 9, Cruciani 9, Morelli 9, Rovetta 2, Di Virgilio (L), Verdacchi 4, Granieri 1. N.E. – Giuli. All. Roberto Scaccia.
QUARTU: Bellapianta 10, Piccioni 9, Masala 2, Materazzi 1, Palazzoni 1, Meloni, Serra (L1), Puletti 1, Costantino, Ibba. N.E. – Ottonello, Pilleri (L2). All. Stefano Cadoni.
Arbitri: Cristian Andreucci e Maurizio Merli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2009 20:34 Updated