Cmp Acquasparta, chiusura col botto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 08:19 Updated

Cmp Acquasparta, chiusura col botto

Cmp Acquasparta (promozione)

la squadra della Cmp Acquasparta festeggia la vittoria della serie D femminile

Ultima gara della stagione, chiusura in grande stile per la Cmp Acquasparta che ha salutato con una vittoria la serie D femminile, concludendo la cavalcata trionfale con il ruolino di marcia immacolato. Il dominio del campionato è nei numeri, trenta successi su altrettanti incontri disputati e ventitre punti di vantaggio sulla seconda della classifica, una promozione che più meritata di così non era proprio possibile da conquistare. Anche la Samer Marsciano ha dovuto chinarsi allo strapotere delle ragazze allenate al tandem tecnico Petrocchi-Nicolao, mai in difficoltà nella gara di congedo dal pubblico amico. La gara comincia con le padrone di casa galvanizzate dalla presentazione dello speaker, dopo un avvio incerto è Testasecca a rompere gli indugi trascinando sull’11-5. Capitan Marianeschi prova la reazione ma la battuta locale (quattro ace) crea disagi ed il margine cresce con Todini implacabile che porta al set-point prontamente trasformato da Ubaldi. Si ricomincia con Rellini in evidenza prima a rete e poi al servizio (6-7). Romani trova varchi a rete ma le biancorossocrociate restano ad inseguire sino all’11-12. Il cambio di passo avviene con Guerreschi e Testasecca (le due ex di turno) che aprono le valvole del turbo e seminano le ospiti (21-15). Spazio alle sostituzioni con Michini che mette giù la palla del raddoppio. Nel terzo parziale gli avvicendamenti continuano, tra le locali in regia c’è Elena Toni e in banda Guerrini, tra le arancioni la diagonale di posto-due è Cipolletti e Scapicchi. Un sostanziale equilibrio caratterizza i primi scambi, poi Guerreschi sblocca azzeccando il filotto (9-5). Testasecca risponde a Rellini e le distanze permangono (16-12). Il finale vede le marscianesi commettere qualche errore ed Ubaldi punisce andando a chiudere tra l’entusiasmo del pubblico del Pala-Liti. In men che non si dica il d.s. Graziano Pierini allestisce sul parquet i festeggiamenti degni del grande evento chiamando in causa il sindaco Roberto Romani che si congratula con la squadra per questo eccezionale risultato. Poi è il turno del presidente del comitato provinciale pallavolo Giorgio Mosti che premia le ragazze consegnando medaglie e coppa. Musica di rito, trombe, bandiere e mortaretti, tutto ciò che merita un successo da ricordare. Alla fine buffet per tutti e foto di rito con immancabile appuntamento alla prossima stagione… in serie C.
CMP ACQUASPARTA – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-19, 25-16)
ACQUASPARTA: Testasecca 12, Guerreschi 10, Ubaldi 7, Romani L. 5, Todini 5, Petrelli 3, Toni C. (L1), Michini 2, Carpinelli, Toni E., Guerrini, Romani J., Bravini (L2). All. Consuelo Petrocchi.
MARSCIANO: Rellini 10, Marianeschi 6, Iacobbi 4, Volpi 2, Ceccarelli 2, Nofri Onofri 1, Cascianelli (L1), Scapicchi 2, Cipolletti, Costanzi (L2). N.E. – Bizzarri. All. Michele Stramaccioni.
Arbitro: Natalia Bernardino.
CMP (b.s. 10, v. 10, muri 3, errori 8).
SAMER (b.s. 13, v. 4, muri 1, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=sBIVEzI4LdQ
httpv://www.youtube.com/watch?v=zYHaPw9YTaU

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2013 08:19 Updated