Le donne di Perugia steccano clamorosamente con Bergamo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2021 18:30 Updated

Le donne di Perugia steccano clamorosamente con Bergamo

Carcaces Kenia (attacco)

Bartoccini Fortinissi Perugia in attacco con la schiacciatrice Kenia Carcaces (foto Maurizio Lollini)

Con una prestazione pessima e con un gioco che pare essere sempre latitante la Bartoccini Fortinfissi Perugia si arrende e consegna l’intero bottino nel ventesimo turno del campionato. L’assalto alla terz’ultima è respinto e le magliette nere restano nelle sabbie mobili della classifica di serie A1 femminile perdendo contatto con la diretta rivale Zanetti Bergamo. La corsa alla salvezza è sempre avvincente ma ora le umbre sono obbligate ad affrontarla con grande pressione addosso e con qualche insicurezza di troppo sui propri mezzi. Un risultato che riporta alta la tensione accumulata nei mesi scorsi dove la mancanza dei risultati aveva fatto venire più di un dubbio sulle reali potenzialità di una squadra costruita con notevoli sforzi economici. Partenza concentrata delle padrone di casa mentre di là dalla rete vengono commesse diverse ingenuità (7-6). Con Havelkova in battuta le distanze aumentano e con Ortolani dai nove metri si consolidano (14-9). Le lombarde sostituiscono qualcosa e con Faraone in campo smettono di sbagliare e riescono a rimontare (16-16). Lanier cresce e prende il comando delle operazioni (18-19). Di Iulio fatica ad impostare il gioco e Loda affonda colpi pesanti (19-23). Uno a zero per le ospiti. Alla ripresa è Enright la più intraprendente ed impone l’andatura (5-9). Con capitan Angeloni al posto di Havelkova si cerca la reazione che arriva solo parzialmente perché le locali faticano a carburare (8-13). Mlinar rileva Ortolani ma la situazione peggiora ulteriormente sotto i colpi di Loda (11-18). Con orgoglio Aelbrecht prova a reagire ma ricucire lo strappo è difficile (18-21). Lo sforzo non viene premiato ed arriva il raddoppio. Nel terzo frangente sono sempre le settentrionali a scappare via (5-8). Carcaces si fa valere ma è troppo isolata e le attaccanti bergamasche tengono il pallino bene stretto in mano (13-16). Il cambio di regia con Agrifoglio ed ulteriori sostituzioni non servono, la flebile resistenza perugina crolla definitivamente.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – ZANETTI BERGAMO = 0-3
(20-25, 20-25, 18-25)
PERUGIA: Carcaces 14, Aelbrecht 6, Ortolani 3, Koolhaas 3, Havelkova 3, Di Iulio 2, Cecchetto (L1), Angeloni 3, Mlinar, Agrifoglio, Rumori (L2). N.E. – Scarabottini, Casillo. All. Davide Mazzanti ed Andrea Giovi.
BERGAMO: Enright 15, Loda 14, Lanier 14, Mio Bertolo 5, Dumancic 3, Valentin 2, Fersino (L), Faraone 1, Faucette Johnson. N.E. – Marcon, Prandi, Moretto. All. Daniele Turino e Marco Zanelli.
NOTE – Spettatori 50.
Durata dei set: 27’, 29’, 23’.
Arbitri – Gianfranco Piperata (CZ) e Marco Laghi (RA).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 3, muri 3, errori 13).
ZANETTI (b.s. 11, v. 3, muri 5, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2021 18:30 Updated