Ponte Felcino è solida e si prende il derby con Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2021 14:30 Updated

Ponte Felcino è solida e si prende il derby con Perugia

Digitalpoint Ponte Felcino (squadra)

la formazione della Digitalpoint Ponte Felcino di serie B2 femminile

Nel confronto della palestra Cva, valido per la seconda giornata di serie B2 femminile, è la Digitalpoint Ponte Felcino ad imporsi. Ci si aspettava un derby umbro più combattuto ma le aspettative della vigilia sono state tradite e dopo appena tre set è stata costretta ad alzare bandiera bianca la Faroplast Perugia che ha subito l’iniziativa altrui. L’inizio è equilibrato con le squadre che si studiano, le giallonere provano a prendere il sopravvento con Recine e vanno avanti (13-17), otto punti consecutivi delle ponteggiane (che piazzano otto muri vincenti in apertura) ribaltano la situazione e mandano sull’uno a zero. Il parziale successivo è a senso unico, le padrone di casa tengono in pugno il punteggio con una battuta tagliente e con un attacco letale che rincara la dose. La reazione delle scolare permette di rimettere il naso avanti in avvio di terza frazione (6-8), con palla alta Ciccolini è ficcante e riesce a cambiare il punteggio sul tabellone portando a termine il compito col risultato più netto.
DIGITALPOINT PONTE FELCINO – FAROPLAST PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-21, 25-18)
PONTE FELCINO: Ciccolini 17, Moretti 16, Cruciani 15, Essienobon A. 12, Testasecca 3, Brizi 3, Pici (L1), Mitu 3, Santibacci (L2). N.E. – Essienobon M., Maggesi, Zangarelli, All. Gian Luca Ricci e Michele Stramaccioni.
PERUGIA: Corselli 18, Valocchia 17, Iacobbi 13, Recine 11, Ceccarelli 9, Gallina, Ruzzini (L1), Sasso. N.E. – Bartoccini, Modugno, Borzetta, Rosati, Lemmi, Bicini (L2). All. Roberto Farinelli e Tim Schepers.
Arbitri: Marco Rosignoli ed Ilaria Mazzocchio.
DIGITALPOINT (b.s. 4, v. 7, muri 13, errori 13).
FAROPLAST (b.s. 4, v. 3, muri 3, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2021 14:30 Updated