Alla Sir Perugia il titolo under 17 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2021 08:00 Updated

Alla Sir Perugia il titolo under 17 maschile

Sir Safety Perugia (campioni) under 17 maschile

la formazione della Sir Safety Perugia campione regionale della categoria under 17 maschile

Pronostico rispettato nella finale regionale del torneo under 17 maschile disputata sul neutro della palestra Aldo Capitini, ad avere la meglio è la Sir Safety System Perugia che conferma il suo dominio nella categoria e batte per tre a zero la School Volley Perugia. Partita vera solo nel primo parziale, poi la fisicità dei piccoli block-devils ha fatto la differenza, dai nove metri i bianconeri hanno indirizzato la gara a senso unico. Si è rivisto il pubblico sugli spalti, seppure con una capienza limitata a settanta persone. Così il tecnico Andrea Piacentini dopo il successo: «Era un obiettivo stagionale che avevamo, il gruppo dei ragazzi si allena molto ed è ben amalgamato, diversi hanno fatto esperienza nella serie C regionale e sono cresciuti. Non è stato facile allenarsi sempre ma difficilmente sono mancati a qualche allenamento. Ora ci attende la fase interregionale con una squadra marchigiana ed una abruzzese, andremo a farci valere». Per gli scolari non si tratta di una bocciatura, il percorso è stato di sole vittorie sino alla finale, prima volta nella storia del club. Rimane ferma la determinazione della società giallonera a voler continuare a puntare su un settore maschile numericamente in crisi da ormai tanto tempo. Questo il commento di Roberto Farinelli a fine gara: «La sconfitta fa male anche se conseguita contro un avversario che ha sempre dimostrato la sua forza ed ha meritato il risultato. Sono però molto contento della squadra, i ragazzi nonostante la stagione particolare sono cresciuti molto ed hanno venduto cara la pelle. Hanno dimostrato maturità e credo che dobbiamo essere soddisfatti di noi stessi, perché abbiamo portato in campo ciò che siamo nel bene e nel male, senza alcun rammarico».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SIR SAFETY SYSTEM PERUGIA = 0-3
(20-25 12-25 15-25)
SCHOOL PERUGIA: Casella, Marta, Ricci, Cornicchia, Mecarelli, Bellavita, Lattarini (L1), Marri, Mancini, Tabacchioni, Mazzasette. N.E. – Rubini, Lazzari, Marcomigni (L2). All. Roberto Farinelli.
SIR PERUGIA: Modugno, Palazzetti, Franceschetti, Mogini, Bartolini, Basco, Broccatelli (L1), Fossa, Fiori. N.E. – Dionigi, Meattelli, Vagnetti M., Vagnetti L. (L2). All. Andrea Piacentini.
Arbitri: Riccardo Andreucci e Valentina Pacifici.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2021 08:00 Updated