Marsciano fa festa a Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 7, 2021 14:00 Updated

Marsciano fa festa a Fossato di Vico

Pierini Sara (contrasto)

Ecomet Marsciano impegnata in un contrasto a rete con la centrale Sara Pierini

Tutto deciso per la finale dei play-off di serie C femminile. In molti credevano nella forza e nell’entusiasmo della Ecomet Marsciano che infatti ha confermato sul campo la sua qualità vincendo anche gara-due. Le biancoblu hanno trovato in trasferta il modo di imporsi nel momento più importante della stagione ed hanno costretto alla resa una Fossato Volley che ci credeva dopo aver dominato la stagione regolare nel suo girone. In un palazzetto assordante la squadra di casa parte subito decisa, sbagliando poco in attacco e servendo bene (16-7), Cipolletti in battuta prova a suonare la carica recuperando cinque lunghezze ma il divario è enorme e il primo set è segnato. Al rientro in campo le difese di Fagioli e gli attacchi di Martinoli, lanciano la fuga ospite che però incappa in una serie di errori in battuta, Gresta accorcia le distanze (17-20), tre punti consecutivi di Pierini mandano alla palla-set e Troiani pareggia. Nella terza frazione si va avanti punto a punto fino, Carboni sembra poter creare lo strappo, Rossi ricuce e si va ai vantaggi (25-25), Troiani mette guadagna il punto e l’errore locale fa esplodere di gioia la panchina marscianese. Il quarto periodo è ininfluente ai termini della qualificazione, c’è una girandola di sostituzione da ambo le parti, Marsciano è meno sprecona e vince anche la partita.
FOSSATO VOLLEY – ECOMET MARSCIANO = 1-3
(25-18, 22-25, 25-27, 23-25)
FOSSATO DI VICO
: Giulietti 18, Rossi 12, Gresta 12, Commodi 9, Fattorini 2, Bellucci 2, Busini (L1), Cannoni 3, Cardoni 1, Pascolini (L2). N.E. – Bei, Gramaccia, Manci. All. Andrea Madau Diaz.
MARSCIANO: Martinoli 15, Carboni 14, Troiani 11, Pierini 10, Marinelli 3, Cipolletti 2, Fagioli (L1), Fabi, Giovi, Piandoro, Perri (L2). N.E. – Ambroglini, Brunori, Scanu. All. Sandro Severini.
Arbitri: Roberto Ambrosi ed Arianna Lupattelli.
FOSSATO (b.s. 16, v. 8, muri 2, errori 24).
ECOMET (b.s. 18, v. 12, muri 7, errori 17).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 7, 2021 14:00 Updated