Simone Giannelli: «Perugia ok, ma c’è tanto da fare»

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Settembre 22, 2022 09:00 Updated

Giannelli: "Contento della vittoria, ma c'è tanto da fare"Le amichevoli diventano più interessanti ed attendibili con le squadre che sono a ranghi completi, la prima vera uscita della Sir Safety Susa Perugia è avvenuta mercoledì pomeriggio con i bianconeri che si sono misurati all’Eurosuole Forum con i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova per una sfida tra due delle protagoniste annunciate della prossima superlega maschile. Con l’organico finalmente al completo, Andrea Anastasi presenta in campo inizialmente Giannelli in regia, Rychlicki opposto, Solé e Russo centrali, Leòn e Semeniuk schiacciatori e Colaci libero. Primo parziale con i bianconeri che scappano via con il turno al servizio di Semeniuk (3-7). Perugia mantiene le distanze in contrattacco (12-16) ed il break bianconero con Rychlicki (15-20) avvicina alla conquista che arriva con il muro della coppia iridata Russo-Giannelli. Non fa cambi Anastasi nella seconda frazione. Si gioca punto a punto, la parallela out di Bottolo dà il doppio vantaggio agli ospiti (12-14). Perugia mantiene il gap (15-19) e ancora Solè a muro (17-23) prelude al raddoppio. Mischia completamente le carte Anastasi nel terzo set. Resta solo Semeniuk, dentro Ropret, Herrera, Mengozzi, Flavio e Plotnytskyi mentre il libero è Piccinelli. Plotnytskyi subito protagonista in avvio (2-3). Allungo con Plotnytskyi (3-10) e la diagonale di Herrera mantiene Perugia avanti (14-20).  la fine arriva con Bottolo che pesta la linea al servizio. Anastasi e Blengini di comune accordo decidono di giocare un ulteriore set. Il coach bianconero, rispetto al parziale precedente, dà riposo a Semeniuk e inserisce in posto quattro Rychlicki in coppia con Plotnytskyi. Civitanova scappa via con il turno al servizio di Bottolo (9-5) ma Perugia impatta a quota 15. Finale ai vantaggi e due errori locali consegnano il set ai block-devils. Al termine dell’amichevole il commento di Simone Giannelli: «Loro erano rimaneggiati, noi ad ogni modo abbiamo fatto una buona gara. Ci sono ovviamente tanti aspetti da migliorare, è normale adesso, ma sono soddisfatto di questo test, ci dà indicazioni e spunti su cui lavorare e ci serve per migliorare l’intesa tra di noi e la conoscenza del sistema di gioco. Poi ovviamente si gioca sempre per vincere quindi sono contento della vittoria. Abbiamo davanti a noi tanto lavoro da fare, dovremo sfruttare ogni giorno ora che siamo al completo. Siamo tanti bravi giocatori che hanno una buona mentalità e che possono dare tutti un contributo importante, dobbiamo spingere insieme nella stessa direzione».

CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY SUSA PERUGIA = 0-3

(18-25, 20-25, 19-25) (24-26)
Civitanova Marche: De Cecco, Gabi Garcia 19, Chinenyeze 6, Anzani 6, Bottolo 13, Zaytsev 6, Balaso (libero), Sottile, Iaac, D’Amico (libero), Yant, Diamantini 1, Gottardo 5. All. Blengini.
PERUGIA: Giannelli 2, Rychlicki 12, Russo 3, Solè 8, Leon 6, Semeniuk 8, Colaci (libero), Piccinelli (libero), Ropret 1, Herrera 16, Mengozzi 2, Flavio 4, Plotnytskyi 11, Cardenas. All. Anastasi.

Commenti

comments

Redazione Sportiva
By Redazione Sportiva Settembre 22, 2022 09:00 Updated