Trestina si aggiudica il derby con Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 11:00 Updated
Ciavattini Erika (attacco)

Fossato di Vico in attacco con Erika Ciavattini e Trestina a muro con Clara Zani e Martina Baruffi

Un derby umbro molto atteso ha infiammato il campionato di serie B2 femminile ed ha premiato la Autostop Trestina che ha vendicato la sconfitta patita all’andata, trovando tre punti fondamentali per proseguire la corsa verso l’obiettivo permanenza. Un risultato che ha finito per inguaiare la Fossato Volley che resta penultima in classifica e perde contatto con la zona salvezza. Le ospiti avevano cominciato bene, vincendo il set d’apertura grazie ad un muro solido ed efficace, nonché una incisiva Ciavattini. Spinte dai propri tifosi le altotiberine hanno reagito facendo leva sulla battuta e sulla straordinaria Malesardi nei successivi due periodi e sono riuscite a ribaltare la situazione. Alla quarta frazione le fossatane sono sembrate in grado di rimettere in piedi la partita, ma sul finale si sono smarrite ed hanno perso. Per le trestinesi un successo importante, anche perché diverse delle squadre di bassa classifica sono riuscite a fare passi avanti.
AUTOSTOP TRESTINA – FOSSATO VOLLEY = 3-1
(21-25, 26-24, 25-19, 26-24)
TRESTINA
: Malesardi 25, Zani 12, Mancini 8, Valentini 8, Esposito 7, Baruffi 4, Cesari (L1), Saia 2, Gnassi. N.E. – Gambino, Cincinelli, Ciabatti, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
FOSSATO DI VICO: Ciavattini Er. 16, Servettini 9, Ciavattini El. 8, Beciani 8, Noto 6, Fattorini M. 5, Sagramola (L1), Santocchia 8, Cicogna, Provvedi, Bellucci (L2). N.E. – Cusarelli, Inweregbu, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Alessia Bruttini e Benedetta Fibbi. 
AUTOSTOP (b.s. 13, v. 7, muri 1, errori 19).
FOSSATO (b.s. 14, v. 5, muri 12, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 11:00 Updated