La Promovideo Monteluce supera Orvieto al debutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2009 01:29 Updated

La Promovideo Monteluce supera Orvieto al debutto

Bonci Martina

Bonci Martina

Al posticipo della serie C femminile giocato alla palestra di Sant’Erminio c’era il grande pubblico ad assistere. Le padrone di casa della Promovideo Monteluce hanno conquistato l’intera posta battendo in quattro set una Tecnocaravan Orvieto con qualche acciacco di troppo. Le padrone di casa guidate dall’allenatrice Fiorella Di Leone si sono imposte con un gioco concreto in seconda linea e con un attacco cinico dove hanno brillato Martina Bonci e Giorgia Pittavini. Bella la reazione delle ospiti nel terzo set dove le ragazze di coach Francesco Petrangeli hanno commesso meno errori. Problemi di formazione per le ospiti, assenti le centrali Trippanera e Bracaletti. Mangini in campo con uno stiramento al linguine, Frasconi e Scurti influenzate e la capitana Ognibene schierata per forza di cose fuori ruolo. Questo ha pesato molto sull’andamento della gara anche se, nei primi due set, Orvieto ha peccato molto in fase di ricezione. Primo set che ad ogni modo vede l’Orvieto prendere un vantaggio importante di sette lunghezze (4-12), ma svanisce grazie all’ottimo servizio di Fiorucci che riporta le compagne addirittura al + 1 (13-12). La Tecno Caravan si annulla fino al 25-18. Secondo set fotocopia del parziale iniziale, troppi gli errori in ricezione e poca incisività in attacco. Dall’altra parte della rete l’opposto Bonci, ex Trevi B1 che fa la differenza in campo… non esiste muro e per le locali è il 2 a 0 ( 25-14). Terzo set con la Tecno Caravan che cambia decisamente volto, perfeziona il fondamentale della ricezione, ottima la ricostruzione del gioco e incisivi diventano gli attacchi. Sale in cattedra il capitano Ognibene che da posto quattro fa vedere il suo spessore, seguono a ruota Mangini e Scurti e il terzo set si chiude sul 17-25 per le orvietane. Il match si anima con la Tecno Caravan che riesce a tenere le redini del gioco fino al 13-18. Coach Petrangeli e Acciacca assaporano il tie break ed invece alcuni errori diventano fatali e il Monteluce chiude ogni velleità delle orvietane (25-20). Non si dispera il team orvietano, probabilmente con la squadra al completo la gara avrebbe avuto un altro volto, buona la risposta nel terzo set dove la Tecno Caravan ha dimostrato carattere e buon gioco. Ora si attende il riscatto sabato 24 ottobre alle ore 21,15 al PalaCiconia contro il Chiusi.
PROMOVIDEO MONTELUCE – TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-1
(25-18, 25-14, 17-25, 25-20)
MONTELUCE: Cardone, Bonci, Segoloni, Cherubini, Damiani, Pausini, Pittavini, Luciani, Staffa, Fiorucci, Schepers, Mastroforti (L). All. Fiorella Di Leone.
ORVIETO: Mangini, Tozzi, Fiasconi, Grasselli, Ognibene, Valentini C., Baciarello, Uroni, Valentini I., Scurti, Rotili (L). All. Francesco Petrangeli.




Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2009 01:29 Updated