Primo brindisi per la Edilizia Passeri Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 15:34 Updated
Ricci Gian Luca

Ricci Gian Luca

Il tecnico Gian Luca Ricci lo diceva da un pezzo: “Se continuiamo a giocare così i risultati arriveranno”, ed ecco finalmente i primi sudati tre punti della Edilizia Passeri Bastia contro la Snoopy Pesaro, sabato pomeriggio in casa. Grande entusiasmo nella società bastiola, che dopo quattro sconfitte consecutive aveva il morale un po’ a terra e dopo questa bella vittoria spera in un’inversione di rotta. L’Edilizia Passeri ha dimostrato sabato che il temuto girone E è del tutto accessibile con un po’ di sicurezza in più, soprattutto in attacco. Bella prova delle ragazze di patron Ubaldo Passeri, tra cui spiccano le prestazioni della Cerbella, della Vergoni e dell’opposta Bassu, che nei momenti decisivi sono salite in cattedra guidando la squadra a suon di punti. Pesaro, squadra molto giovane e difensiva ci ha messo del suo in molti frangenti commettendo parecchi errori, ma le padrone di casa sono state brave a sfruttare le mancanze delle avversarie, nonostante il nervosismo. Infatti come ci dice Ricci, la Passeri ha sofferto più del solito l’ansia da risultato e non si è espressa al massimo delle potenzialità, sbagliando molto in fase difensiva. Parte contratta l’Edilizia Passeri che nel primo set va sotto di molti punti, fino addirittura al 9-17, per poi recuperare con un turno positivo in battuta della Gagliardi, turno in cui le bastiole riagguantano le avversarie fino al 19 pari. Il set si chiude poi con la vittoria delle padrone di casa  grazie a due errori delle pesaresi sul 23-22. Il secondo set riparte sulla falsa riga del primo, la squadra ospite si impone fin dai primi momenti e lascia il Bastia sempre a distanza di qualche punto. Negli ultimi due parziali l’Edilizia Passeri supera il nervosismo delle fasi iniziali e comincia a giocare come sa fare, imponendo il suo gioco già a partire dai primi scambi. Due set che si giocano con lo stesso copione, con le bastiole che spadroneggiano soprattutto in attacco anche se le avversarie dimostrano di avere un buon muro e una buone difesa. Il pubblico numeroso del Pala Giontella ha seguito con partecipazione la prima vittoria della squadra casalinga che proverà a ripetersi sabato 24 a Perugia nel Derby infuocato contro le cugine della Sirio, partita che in passato ha sempre regalato grandi emozioni e ne regalerà di certo anche questa volta.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – SNOOPY PESARO = 3-1
(25-23, 20-25, 25-19, 25-21)
BASTIA: Bassu 15, Vergoni 14, Cerbella 13, Cuccagna 9, Gagliardi 8, Gentili, Fongo (L1), Uccellani 6, Rossi 1, Bucciarelli. N.E. – Ercolani, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
PESARO: Rovinelli 10, Ridolfi 9, Pizzoccheri 8, Romani 6, Arduini 3, Verardo 2, Furiassi (L), Giorgi 1, Alfieri, Antonioli, Viannetti, Montanari. All. Stefano Gambelli.
Arbitri: Umberto Iannotti e Rita Di Cesare.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 15:34 Updated