Todi si blocca ancora al quinto set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2013 01:16

Todi si blocca ancora al quinto set

Marcacci Lucia (alza)

palleggio in salto della regista Lucia Marcacci

La Todi Volley lotta, cade ma si rialza e fallisce di un soffio la meta. Arriva un punto provvidenziale per crescere nella fiducia e nei meccanismi ma la serie B1 femminile è ancora amara e la vittoria sorride alla contro il Volley Loreto. Partenza razzo delle locali che si proiettano sul 4-1 grazie al servizio ben assestato di Tozzo, ma due errori in attacco riequilibrano la situazione ed anzi è Todi a presentarsi avanti al timeout sfruttando meglio la fase di attacco 7-8. Dopo una fase interlocutoria, Loreto riaccelera (14-11), Mancuso riporta sotto le ospiti che operano un nuovo contro break a muro (19-22). Loreto se la vede brutta, ma coach Cerusico indovina la mossa giusta mandando in campo la diagonale Isolani-Pieroni, che assistita dagli attacchi  di Sabbatini  e agevolata dagli errori ospiti consente di chiudere il parziale con un sospiro. Le locali provano a sfruttare la carica rimanendo avanti fino all’8-6 del secondo set, ma la difesa di Todi è arcigna e non si arrende neanche allo strappo provocato da Sabbatini sul 20-16. Loreto commette l’errore di sedersi rendendo troppo scontato il gioco: il muro umbro giganteggia e sovverte il risultato. Difese sugli scudi anche nella terza frazione: Loreto ritrova convinzione, con Bellucci e Zanon in palla e i bei salvataggi di Zannini a dare sicurezza alla seconda linea (16-10); Todi prova a cambiare Lo Cascio con Ghezzi, mentre fra le casalinghe Brutti rileva Pieroni che aveva iniziato con disinvoltura in attacco e muro. Loreto stavolta mantiene un buon margine nonostante la pressione delle umbre riportandosi avanti. Ma non è partita che conosca la parola fine: il quarto set fila nuovamente sui binari dell’equilibrio fino al 10-12, quando Cerusico riprova il cambio Pieroni – Bianchin ma la squadra è ormai entrata in confusione in tutti i fondamentali davanti ad un Todi più ordinato e lucido. Punto a capo. Loreto si ritrova a giocare il secondo tie-break stagionale e stavolta lo interpreta bene tanto che coach Sanna è costretto a chiamare subito time-out. Le ragazze di Cerusico ritrovano fluidità e precisione nei fondamentali, accumulano e buon vantaggio e non si scompongono quando il servizio di Venturi fa riavvicinare Todi.
VOLLEY LORETO – TODI VOLLEY = 3-2
(25-23, 22-25, 25-19, 16-25, 15-10)
LORETO: Sabbatini 20, Zanon 12, Tozzo 10, Bellucci 7, Bianchin 6, Recine 6, Zannini (L), Pieroni 6, Pamic, Isolani, Brutti. N.E. – Tamantini, All. Raffaella Cerusico.
TODI: Antignano 18, Quarchioni 16, Lo Cascio 16, Venturi 8, Mancuso 7, Marcacci 4, Piccari (L1), Ghezzi 4, Loddo, Santin. N.E. – Testasecca, Brizi, Ribelli, Pericolini (L2). All. Dario Sanna.
Arbitri: Marco Marchetti e Saimon Marocci.
LORETO (b.s. 4, v. 2, muri 13,  errori 25).
TODI (b.s. 15, v. 5, muri 17,  errori 17).
(fonte Marche Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2013 01:16