Fossato di Vico fa tremare un set Empoli

Rossi Laura (attacco)
Battistelli Fossato in attacco con la schiacciatrice Laura Rossi

Niente da fare nella trasferta contro la capolista della serie B2 femminile per la Battistelli Fossato che però ci ha provato inizialmente a mettercela tutta. È risultata superiore la caratura tecnica della Timenet Empoli che ha faticato solo nel primo set a tenere a bada le rivali. Al fischio d’inizio le rossoblu hanno un buon approccio alla gara e riescono a controllare il punteggio sino al 20-21, l’arrivo è in volata ma a concretizzare meglio sono le padrone di casa. Sull’uno a zero le ospiti hanno registrato un calo e non sono riuscite a rendersi altrettanto pericolose, venendo travolte. In virtù dei risultati si è verificato un arretramento in classifica andando ad occupare e zone che scottano, ma il tempo gioca a favore delle fossatane che possono recuperare.
TIMENET EMPOLI – BATTISTELLI FOSSATO = 3-0
(27-25, 25-18, 25-13)
EMPOLI: Puccini 17, Giubbolini 12, Bartalini 8, Danti 6, Mancuso 5, Lavorenti 3, Genova (L), Donati 2, Guidi. N.E. – Morelli, Forconi. All. Marco Dani.
FOSSATO DI VICO: Fattorini A. 9, Rossi 8, Vibi 6, Cicogna 4, Gresta 4, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Bellucci 2, Provvedi 1, Cardoni, Commodi. N.E. – Servettini, Giulietti, Busini (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Emiliano Galletti ed Elena Bachis.
TIMENET (b.s. 4, v. 9, muri 6, errori 17).
BATTISTELLI (b.s. 10, v. 5, muri 0, errori 14).