La Gecom Security è vivace ma si arrende a Viserba

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 07:50 Updated
De Luca Lucila

De Luca Lucila

Una Gecom Security Corciano pimpante e determinata non riesce ancora a centrare la prima vittoria casalinga contro la quotata Green Line Viserba,  leader della classifica. Il secco 3-0 subito, in realtà non rende giustizia alla prestazione della squadra, che ha perso tutti i set di misura, giocando un’ottima pallavolo e mettendo spesso alle corde le avversarie. Avvio ottimo della Gecom che con la Biscarini in battuta mette in difficoltà il Viserba 6-1. La buona ricezione permette di variare gli attacchi delle padrone di casa,  che trascinate dalla De Luca  si portano avanti al secondo time-out tecnico 16-8. Il turno in battuta della Balducci ricuce lo strappo, 18-17. Il Viserba riprende fiducia e riaggancia la Gecom sul 21-21. Dopo un allungo nel finale del Viserba, una battuta della Carnesecchi chiude  il set 25-23. Il secondo  set è giocato alla pari dalle due squadre che vanno a braccetto punto a punto per tutto il set. Nei momenti più importanti la qualità della Mifkova si fa sentire e permette al  Viserba di stare sempre attaccato alla Gecom, trascinata dalla concreta Corbucci.  Dopo un set ball mancato dal Corciano, il Viserba chiude alla prima occasione 26-24, grazie anche ad una svista arbitrale. Terzo set  ancora molto equilibrato fino al 18 pari. La stanchezza in casa Gecom comincia a farsi sentire che concede qualche sbavatura nella fase finale. Il Viserba chiude il set 25-22 e rimane leader della classifica.
GECOM SECURITY CORCIANO – GREEN LINE SMARTFLEX VISERBA = 0-3
(23-25, 24-26, 22-25)
CORCIANO: Corbucci 12, De Luca 12, Scappini 7, Biscarini 6, Boldrini 5, Fabbri, Amador (L), Toppetti 3, Vipera. N.E. – Cruciani, Zucchetti, Trentini. All. Fabio Bovari.
VISERBA: Mifkova 16, Pironi 10, Parenti 9, Peroni 8, Carnesecchi D. 2, Dominici 1, Arcangeli (L), Carnesecchi S. 9, Balducci 1. N.E. – Corelli, Fiorucci, Monti. All. Luigi Morolli.
Arbitri: Ivano Menatta e Fabio Ubaldi.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 07:50 Updated