Subito una maratona, Ecomet Marsciano sconfitta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 08:17 Updated
Cavalagli Sara

Cavalagli Sara

Inizia l’avventura al Pala-Pippi per l’Ecomet Marsciano, che dopo alcune amichevoli, si trova ad affrontare la matricola Cpf Firenze, dove questa stagione milita l’ex Orazi. La scarsa conoscenza dell’avversario, richiede particolare reattività del nuovo gruppo marscianese, cosa che subito dopo il fischio di via, viene a mancare. Le ragazze di Biagi assumono il comando, la regista Ranieri cerca ripetutamente Orazi e Buono, che dilagano, il muro marscianese è inesistente e la difesa si fa ardua, sotto, prima 5-8 e poi 11-16, le ragazze di Fogu sembrano non reagire, Valentini ci mette il cuore, ma a set compromesso, un errore in battuta ne segna la fine. Al rientro in campo, il panorama è tutto un altro, stavolta è Grassini la regista del set, Modena si fa trovare pronta e Venturi trova spazi nella tenace difesa. Stavolta è l’Ecomet sempre in vantaggio, 8-5 e 16-6 poi, Valentini con due aces consecutivi abbatte la resistenza delle toscane, che consegnano con un errore il set del pareggio. Terzo set, in fotocopia  del secondo, con l’Ecomet determinata e precisa. Tutto il sestetto gira alla perfezione, solo Buono, dall’altra parte cerca reazione, ma invano, quando capitan Gennari chiude, Firenze è fermo a 15 punti. La piega della gara sembra conclusa nella quarta frazione, quando le padrone di casa sono avanti 6-3, ma le ospiti si fanno impenetrabili a muro con Morino e Brandigi, mentre Orazi risale in cattedra rovesciando inesorabilmente le sorti del set. Vani i tentativi di Gennari e la grinta di Valentini, il libero Agresti difende l’impossibile, mentre Ranieri serve ad Orazi la palla che rinvia tutto al quinto set. Continuano le incursioni delle toscane, al cambio campo sono già avanti 8-3, ma sotto di tre punti sul 9-12, le ragazze di Fogu hanno un guizzo, che riaccende il palasport, Grassini e Venturi si riportano sotto ad un punto. Il sogno s’inceppa qui, Firenze rialza muro e Orazi prima e Morino poi, conquistano il Pala Pippi.
ECOMET MARSCIANO – CPF VOLLEY FIRENZE = 2-3
(14-25, 25-15, 25-14, 21-25, 11-15)
MARSCIANO: Valentini 21, Gennari 14, Venturi 14, Modena 9, Giorgi 5, Grassini 2, Cavalagli (L), Testasecca 1, Tiberi, Guerreschi. N.E. – Ceccarelli. All. Francesco Fogu.
FIRENZE: Buono 18, Orazi 18, Martilotti 13, Morino 8, Brandigi 7, Ranieri 5, Agresti (L), Cheli 3, Cassaresi 1, Alighieri 1. N.E. – Baciottini. All. Barbara Biagi.
Arbitri: Ubaldo Luciani ed Andrea Rossetti.
ECOMET (b.v. 4, b.s. 6, muri 6, errori 10).
CPF (b.v. 5, b.s. 8, muri 14, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 08:17 Updated