Nella seconda sfida di serie B maschile esce con la coda tra le gambe la Sir Safety Monini Perugia al termine di una gara a senso unico. Le pesanti assenze di Bucciarelli e Vindice, nonché le non ottimali condizioni di Costanzi, hanno impedito ai bianconeri di avere la continuità e ne ha approfittato la Invicta Grosseto che si è aggiudicata l’incontro avendo meno imprecisioni nei momenti decisivi e dimostrandosi più cinica. Il primo set prende subito una brutta piega con l’attacco che non incide ed il divario che si amplia…
Mese: Gennaio 2021
Perugia non va, coppa Italia a Civitanova Marche
La finale è sempre quella, con le squadre più titolate degli ultimi anni di nuovo avversarie, a dispetto delle accreditate outsider. La Sir Safety Conad Perugia non ripete la prestazione della semifinale e finisce preda dei propri dubbi contro l’acerrima rivale di sempre. A vincere la coccarda tricolore della coppa Italia è la Lube Cucine Civitanova che ha travolto i bianconeri con una valanga di muri. Con un Leòn a corrente alternata ed un Plotnytskyi non particolarmente ispirato, i block-devils non hanno altre armi e cedono il secondo trofeo della…
Le donne di Perugia steccano clamorosamente con Bergamo
Con una prestazione pessima e con un gioco che pare essere sempre latitante la Bartoccini Fortinfissi Perugia si arrende e consegna l’intero bottino nel ventesimo turno del campionato. L’assalto alla terz’ultima è respinto e le magliette nere restano nelle sabbie mobili della classifica di serie A1 femminile perdendo contatto con la diretta rivale Zanetti Bergamo. La corsa alla salvezza è sempre avvincente ma ora le umbre sono obbligate ad affrontarla con grande pressione addosso e con qualche insicurezza di troppo sui propri mezzi. Un risultato che riporta alta la tensione…
Ponte Felcino è solida e si prende il derby con Perugia
Nel confronto della palestra Cva, valido per la seconda giornata di serie B2 femminile, è la Digitalpoint Ponte Felcino ad imporsi. Ci si aspettava un derby umbro più combattuto ma le aspettative della vigilia sono state tradite e dopo appena tre set è stata costretta ad alzare bandiera bianca la Faroplast Perugia che ha subito l’iniziativa altrui. L’inizio è equilibrato con le squadre che si studiano, le giallonere provano a prendere il sopravvento con Recine e vanno avanti (13-17), otto punti consecutivi delle ponteggiane (che piazzano otto muri vincenti in…
Castiglione del Lago si riscatta e supera Cattolica
Nel primo storico incontro casalingo di serie B2 femminile urla di gioia la Elettromil Castiglione del Lago che si esprime bene e mette a segno il successo. Più facile di quanto non sembri il tre a zero con cui è stata battuta la Retina Cattolica che si è battuta con orgoglio ma non ha avuto scampo. L’avvio di gara è brillante ed equilibrato caratterizzato dagli attacchi di Zirotti da una parte e di Godenzoni dall’altra, le ospiti si portano avanti di tre lunghezze, le lacustri rispondono con un’ottima correlazione muro-difesa,…
La Volleyball Foligno non perdona e Pesaro va giù
Nello scontro interno tra matricole della serie B maschile la Italchimici Intersistemi Foligno riesce a fare bottino pieno capitalizzando al massimo le opportunità. I falchetti si mostrano pronti e, complice l’emozione dell’esordio, la Montesi Pesaro va inesorabilmente al tappeto. Tutto sommato una partita equilibrata quella disputata al Pala-Paternesi con i padroni di casa che creano subito un break con Musco (sette volte a segno in apertura) di quattro punti che i rivali non riescono a colmare. Invertiti i campi gli ospiti sono meno contratti, i biancocelesti però sono pazienti nella…
Trevi viene schiacciata a Casal de’ Pazzi
Anche nella seconda giornata di serie B1 femminile viene superata inesorabilmente la Lucky Wind Trevi che mastica amaro in trasferta. Solo nel finale di gara le biancoazzurre si destano ma è ormai tardi e la giovanissima Volleyrò Casal de’ Pazzi si afferma sulla scia dell’entusiasmo. Le capitoline mettono a frutto la loro maggior vivacità in attacco nei primi due set, imponendo un ritmo che le ospiti faticano a tenere. Il terzo frangente di gioco è sicuramente il più equilibrato e interessante dal punto di vista tecnico. Le trevane ricevono meglio…
Trestina non si ferma ed è corsara a Corridonia
Continua a correre anche nel nuovo campionato ed ottiene la seconda vittoria consecutiva in serie B2 femminile la Autostop Trestina che in trasferta si esalta e compie una bella impresa. Un convincente tre a zero esterno nella seconda giornata per le bianconere che superano la Corplast Corridonia senza troppi affanni. Le padrone di casa hanno mostrato buone individualità ma nel complesso le umbre si sono rivelate più equilibrate ed hanno indirizzato la gara sui propri binari esaltando le qualità della coppia di centrali Cerbella-Ragnacci. Nel primo set le trestinesi fanno…
Città di Castello lascia il bottino a Bellaria
Disco rosso per la Job Italia Città di Castello all’esordio esterno della serie B maschile, si rivela troppo forte la Romagna Banca Bellaria. Al fischio d’inizio le schermaglie sono di Morichelli e Zangarelli, Mattei velocizza il gioco quando la ricezione lo permette, mentre Cucchi si affida spesso a Morichelli (12-9), sul finale il gap aumenta (20-14). Nulla da fare per i tifernati. Alla ripresa equilibrio sino al 6-6. Ci pensa Fuganti Pedoni a prendere il comando (7-10). Valenti incide e gli errori dei romagnoli aumentano il divario (9-16). Il punto…
Pallavolo Perugia beffata sul più bello da Jesi
È amara la prima trasferta ufficiale del campionato di serie B1 femminile per la 3M Perugia che soccombe in cinque set dopo essersi trovata avanti per due a zero. Ha stupito tutti la Pieralisi Jesi che non si è arresa ed ha operato una magnifica rimonta andando ad imporsi. Nel primo set le jesine iniziano subito bene la gara (11-5), ben supportate dalla ricezione e precise in attacco. Sul 16-9, subiscono il ritorno delle ospiti sospinte da Traballi e da un servizio via via più incisivo. Perugia sorpassa sul 17-18,…
